Raccontare la qualità del prodotto italiano è una delle sfide cui è chiamata la manifattura del nostro Paese. Il “made in Italy” continua ad essere un brand di grande successo nel mondo: ciò non toglie che l'allargamento dei mercati in cui operano le nostre imprese coincide con la necessità di spiegare in modo nuovo ed efficace le ragioni su cui si fonda il valore del prodotto italiano.
I linguaggi del marketing tradizionale, dalla pubblicità sui mass media alle pubbliche relazioni, si devono confrontare le grandi opportunità tecnologiche che oggi offre la rete: un impegno che richiede competenze e professionalità su cui è necessario investire.
Questo il terreno in cui si muove “Raccontare il made in Italy” (Marsilio, Fondazione Nord Est), ultima fatica letteraria di Marco Bettiol.
Il volume sarà presentato venerdì 20 marzo 2015, dalle ore 18 presso il Galla Caffè (Libreria Galla) a Vicenza (piazza Castello 2).
Relatori: Eleonora Odorizzi, fondatore Italian Stories; Marco Palazzetti, direttore Palazzetti Lelio Spa; Lucio Quaglia, amministratore delegato Molino Quaglia.