L’edizione primaverile del Festival Città Impresa, in programma a Vicenza dal 29 al 31 marzo, si arricchisce di un’importante novità, rivolta a giovani universitari e a studenti delle scuole superiori che si stanno per diplomare.
Nel corso del weekend vicentino sarà inaugurato il progetto “La Casa delle Imprese”: tutti i giovani dai 18 ai 30 anni che si registreranno all’evento avranno l’occasione di incontrare quattro aziende d’eccellenza del vicentino e di svolgere dei colloqui conoscitivi e di preselezione che potrebbero aprire loro le porte di una futura posizione lavorativa.
Il progetto, in collaborazione con Federmeccanica e la Sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica di Confindustria Vicenza, coinvolgerà quattro aziende leader del proprio settore di appartenenza: Baxi, Polidoro, Forgital e AFV Acciaierie Beltrame.
Tanti i profili richiesti, sia per esperienze di stage che per eventuali assunzioni: le aziende sono interessate a candidati con indirizzi di studio tecnici, come ingegneri energetici, elettronici, gestionali, ma anche a profili di indirizzo umanistico, come laureati in economia, marketing o risorse umane.
Gli incontri si svolgeranno in Sala Zavatteri della Basilica Palladiana e prenderanno il via nella mattinata di venerdì 29 marzo, per poi concludersi nel pomeriggio di sabato 30 marzo. Questo il calendario dei colloqui conoscitivi:
• venerdì 29 marzo, ore 10-13: AFV Acciaierie Beltrame
• venerdì 29 marzo, ore 15-18: Forgital
• sabato 30 marzo, ore 10-13: Baxi
• sabato 30 marzo, ore 15-18: Polidoro
Per iscriversi ai colloqui, è necessario registrarsi sul sito https://www.festivalcittaimpresa.it/category/la-casa-delle-imprese/. Per procedere alla registrazione, scegliere l'azienda di proprio interesse eseguire le indicazioni: sarà necessario compilare un form con i propri dati e la propria esperienza in ambito professionale.