Si è conclusa con una grande festa la “sfida” al miglior risotto al radicchio che ha aperto la serie di eventi sostenuti dal Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona I.G.P. all’interno di Verona in Love 2017, giocosa kermesse ha visto protagoniste due squadre in rappresentanza delle due città di Verona e Treviso.
A gareggiare per Verona il sindaco Flavio Tosi con il Presidente del Consorzio di Tutela del Radicchio di Verona I.G.P. Cristiana Furiani sotto la sapiente guida della chef veronese Silvia Sterzi.
Per Treviso invece la senatrice Patrizia Bisinella accompagnata dal Presidente del Consorzio di Tutela Radicchio Rosso di Treviso IGP e Radicchio Variegato di Castelfranco IGP Paolo Manzan. A capitanarli lo chef trevigiano Marco Bortolini.
Per un punto, la giuria d’eccezione (composta da Giorgio Mosti Responsabile Frama Fruit di Firenze, Marco Bigazzi Responsabile Ortoinvest di Firenze, Robis Rizzolo Buyer Aspiag di Padova, Vasco Veronese esperto di produzioni agricole e Alessio Beozzi Presidente ISTA'), ha decretato vincitrice la squadra dei padroni di casa.
Uno scontro che è stato invero un incontro, pensato per dare spazio ad un prodotto della terra dalle straordinarie proprietà. L’iniziativa vuole sottolineare l’impegno dei Consorzi rappresentanti del radicchio di Verona e di Treviso e la collaborazione che da anni c’è tra gli stessi, cooperazione volta a promuovere quello che è un “tesoro” della terra veneta che merita di essere conosciuto ed apprezzato da tutti.