L’Uci si conferma organizzazione dinamica che riesce a stare al passo con i tempi e a comprendere le esigenze dei cittadini. Lo evidenzia l’accordo raggiunto, nelle ultime ore, con Risorse per l’Italia srl, società leader nella mediazione creditizia.
La struttura guidata da Mario Serpillo, conscia della difficile congiuntura economica attuale, è andata, ancora una volta, verso la creazione di un servizio capace di essere realmente utile nella vita dei cittadini. L’accesso al credito costituisce, oggi più che mai, una problematica cui dare risposte celeri ed in grado di rendere più flessibile la vita delle persone.
Nasce proprio in quest’ottica la convenzione con Risorse per l’Italia srl, rappresentata nella foto dall’amministratore delegato Massimo Ceccobelli (a destra), società leader nel nostro paese nel settore della mediazione creditizia. L’intesa prevede il rapporto di co – mediazione con Auxilia Finance s.p.a., società promossa dalla federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, che garantisce una copertura capillare del territorio nazionale, rappresentata nella foto dall’amministratore delegato Samuele Lupidii (sinistra del presidente Serpillo).
La procedura operativa passerà attraverso quella struttura che da tanti anni opera sul territorio, la rete degli sportelli dell’Uci. Per accedere alla vasta gamma di prodotti creditizi, quali mutui, prestiti, cessioni del quinto e credito al consumo, sarà sufficiente recarsi presso una sede dell’Uci che provvederà a mettere in contatto il proprio associato con un consulente del credito qualificato, il quale fornirà nel giro di pochi minuti una prima verifica. Successivamente, sarà concordato un appuntamento, sempre nella sede Uci di riferimento, per portare avanti l’operazione.
L’accesso al credito è rivolto a lavoratori dipendenti, pensionati e lavoratori con partita Iva, mentre i mutui ipotecari sono accessibili anche ad aziende.