All’ultimo bando della Regione Toscana relativo al “Pacchetto Giovani” in agricoltura, con uno stanziamento previsto di 40 milioni di euro, hanno partecipato oltre 1.700 persone. Sono arrivate per la precisione 1.761 domande di giovani che intendono avviare un’impresa.
E’ quanto fa sapere Marco Remaschi, assessore toscano all’Agricoltura nel corso di un talk show organizzato da Controradio.
“Le domande arrivate per il ‘Pacchetto Giovani’ in agricoltura anno 2015, il cui bando è stato chiuso il 16 novembre scorso – ha sottolineato Remaschi – sono un numero eccezionale, sono circa il triplo di quelle giunte per l’ultimo bando emesso dalla Regione Toscana nella precedente programmazione”.
All’ultimo bando, anno 2012, giunsero infatti 634 domande, un numero già considerato “straordinario”.
In totale le richieste arrivate prevedono investimenti per 311 milioni di euro, a fronte di un ammontare complessivo di contributi richiesti pari a 233 milioni di euro.
Adesso gli uffici regionali stanno lavorando alla valutazione delle domande in modo da stilare una graduatoria che si conta di fare uscire al più presto.