Torna Franciacorta in Fiore, la nota Rassegna nazionale di Rose ed Erbacee perenni dedicata alla natura e ai sapori della Franciacorta.
Lo comunica il Comune di Cazzago San Martino, storico organizzatore dell’evento, che ha stabilito anche le date e la location di quella che sarà la XXIII edizione della rassegna: dal 20 al 22 maggio 2022 presso il Borgo Antico di Bornato (Bs).
La manifestazione ritorna quest’anno nella frazione di Bornato, cuore storico della rassegna, incantevole cornice di alcune delle più belle edizioni degli anni passati. L’obiettivo è il ritorno del florovivaismo di qualità, per ritrovare una formula storica premiata dal pubblico e dal mondo degli addetti ai lavori, rigenerata con nuove iniziative e professionalità del mondo del verde che garantiranno la qualità della manifestazione.
Franciacorta in Fiore rientra nei programmi della nuova giunta di Cazzago San Martino – guidata dal Sindaco Fabrizio Scuri che ha affidato all’Assessore alla promozione e al commercio Varinia Andreoli la delega all’attività eristica –, che interpreta la rassegna come passaggio fondamentale per la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze paesaggistiche e artistiche. L’appuntamento con la XXIII^ edizione di Franciacorta in Fiore è dal 20 al 22 maggio 2022. Nei prossimi mesi verranno definiti contenuti, programmi ed eventi collaterali, con l’obiettivo di mettere al centro dell’attenzione uno dei più bei territori dell’Italia, la Franciacorta.