Taste of Roma, alla sua sesta edizione, è l’evento che celebra l’alta cucina romana e i suoi protagonisti. Taste of Roma è il Festival degli Chef, l’unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all’opera non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.
Confermata anche per quest’anno la location ospitante: i giardini pensili di Auditorium Parco della Musica, dove si confronteranno 15 cucine differenti grazie ai protagonisti di questa sesta edizione.
Saranno 15 i ristoranti coinvolti, con molti nomi storici della città che saranno affiancati da new entry che per la prima volta affronteranno gli oltre 28.000 visitatori attesi.
In questi quattro giorni si potrà scegliere tra 60 portate, divertenti degustazioni, avvincenti showcooking e corsi di cucina per rendere i propri piatti deliziosi: tutto questo, e molto altro ancora, è Taste of Roma.
Taste of Roma vuole essere ancora una volta l’occasione ideale per avvicinarsi ai grandi chef, incontrarli dal vivo e assaggiare la loro idea di cucina, espressa in 4 portate a un costo accessibile a tutti.
I RISTORANTI E GLI CHEF PROTAGONISTI 2017
Roma, quale capitale, è una città cosmopolita, ricca di storia ma che strizza l’occhio a nuovi gusti e sapori provenienti da lontano, un luogo in grado di unire tradizione ed innovazione, con nuove aperture e grandi capisaldi che continuano a dare lustro al territorio.
Taste of Roma, già dalla prima edizione, vuole presentare ai visitatori uno spaccato di questo variegato panorama enogastronomico.
Per questo nei 4 giorni di evento cucineranno per voi:
Adriano Baldassarre – Tordomatto
Alba Esteve Ruiz – Marzapane Roma
Alessandro Narducci – Acquolina
Angelo Troiani – Il Convivio Troiani
Cristina Bowerman – Glass Hostaria
Daniele Usai – Il Tino
Fabio Ciervo – La Terrazza dell'Eden
Francesco Apreda – Imago all'Hassler
Giulio Terrinoni – Per me
Heinz Beck – La Pergola-Hotel Rome Cavalieri
Kotaro Noda – Bistrot 64
Luigi Nastri – Stazione di Posta
Massimo Viglietti – Enoteca al Parlamento
Roy Caceres – Metamorfosi
Stefano Marzetti – Mirabelle Hotel Splendide Royal