Giovedì 26 febbraio 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso l’università Lumsa, Sala Giubileo, via di Porta Castello 44, Roma, nell’ambito della “Settimana dell’Ambiente e dei Servizi Ecosistemici” organizzata dal Vicariato in collaborazione con le Università di Roma, si svolgerà il convegno “Ambiente e alimentazione: due facce dello stesso problema. Quali opportunità?”.
La riflessione intende promuovere un approfondimento e confronto fra gli attori e gli studiosi sia del settore ambientale che alimentare per individuare percorsi di sviluppo condivisi e convergenti e indirizzarli verso un nuovo umanesimo nella gestione del territorio e nel consumo dei suoi prodotti.
Dopo il saluto del rettore – professor Francesco Bonini – sono previsti gli interventi dei docenti Lumsa Fiammetta Mignella Calvosa, Angelo Rinella e Giampaolo Rossi. Sono previste anche le relazioni di numerosi esperti, tra i quali la dott.ssa Maria Carmela Giarratano, direttore generale di Protezione Natura del ministero dell’Ambiente. I lavori saranno presieduti dal prorettore alla didattica e al diritto allo studio, professor Giovanni Ferri.