L’iniziativa, aperta sia ad artisti emergenti che professionisti, ha come tema la ricostruzione, intesa non solo come rifacimento di abitazioni ed edifici pubblici, ma anche come ricostruzione della comunità della frazione che ad oggi non ha nemmeno più accesso al borgo.
I partecipanti saranno valutati da una doppia giuria: una prima formata dal team di Worth Wearing e da Resto in piedi, e una seconda popolare, che voterà l’opera preferita attraverso il “mi piace” su Facebook: https://www.facebook.com/worthwearing.org.
La call to artists nasce da un’idea di Daniele Testa, fondatore di Resto in Piedi, per dare seguito alla prima campagna dell’associazione lanciata su Worth Wearing che si è avvalsa della collaborazione di Nives Manara (sorella del celebre fumettista Milo Manara).
«Nives Manara ci ha donato la sua bellissima illustrazione sulla white cover di Dylan Dog 362. Mi è sembrato appropriato continuare con il sodalizio tra creatività e solidarietà, che anche in altre occasioni è risultato vincente, e proporre questa call to artists», ha detto Daniele.
Gli artisti avranno tempo fino alle 18:00 di venerdì 12 Maggio 2017 per mandare le proprie illustrazioni e grafiche all’indirizzo hello@worthwearing.org. I design devono essere in alta risoluzione, della dimensione massima di un A3 (29,7×42 cm), con una risoluzione di 300 dpi.
Cos’è Worth Wearing – Worth Wearing è la prima piattaforma online di realizzazione e distribuzione di T-shirts on demand, allo scopo di finanziare progetti e idee di cambiamento.
Nata dall’idea di un team creativo giovane e specializzato nel campaigning online, Worth Wearing ha l’obiettivo di rendere immediato e accessibile a tutti il fundraising per associazioni, no profit e singoli. Le T-shirt sono tutte in 100% cotone biologico, prodotte da lavorazione Fair Trade certificata.