Ripartono gli eventi in presenza e continuano quelli in streaming.
MART TALK
5 giugno h. 20 | Dimmi cosa vuoi vedere
Partecipazione in presenza o ascolto programma radio in occasione della Giornata mondiale dell'ambiente, Rai Radio3 ha invitato la regista Marta Cuscunà a ideare una versione radiofonica del suo ultimo spettacolo, Earthbound. Per arrivare a una versione audio del lavoro, Cuscunà ha condotto un laboratorio di ricerca percettiva con l’associazione Al. Di. Qua. Artists – Alternative Disability Quality Artists.
In onda nel programma Il Teatro di Radio3, lo spettacolo potrà essere ascoltato collettivamente in 6 punti d'ascolto sparsi su tutta la Penisola. Uno di questi sarà il Giardino delle Sculture del Mart, dove il programma sarà introdotto dall'incontro con la regista e con la conduttrice Laura Palmieri.
Progetto in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione e Radio3. Evento organizzato da Oriente Occidente e Mart.
Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria
10 giugno h. 18.30 | Dialoghi alla trementina. Vera Portatadino
Evento in streaming
Tornano i dialoghi alla trementina, per tutti gli alcolisti della pittura! Protagonista l'opera di Vera Portatadino presente nella mostra Botticelli. Il suo tempo. E il nostro tempo. La pittrice dialogherà con i colleghi artisti Beatrice Meoni e Pierpaolo Campanini. Modera il curatore Mart Denis Isaia.
L'evento si terrà su Teams. Registrati (max 200 persone). Poco prima dell'inizio riceverai una e-mail di invito che ti permetterà di accedere alla stanza virtuale della conferenza.
Info: eventi@mart.tn.it
17 giugno, h. 18.30 | Donne d’avanguardia. Incontro con Claudia Salaris
Evento in streaming
Scrittrici, pittrici, polemiste, attrici, ballerine, fotografe; il mondo dell’avanguardia artistica nella prima metà del Novecento, dal futurismo in poi, è popolato da una numerosa schiera di donne, spesso ingiustamente poco conosciute. Nel nuovo libro di Claudia Salaris, tra i maggiori studiosi delle avanguardie, trenta ritratti di donne che hanno rivoluzionato l’arte, il comportamento e le scelte di vita delle generazioni successive: Eva Kühn Amendola, Benedetta Cappa Marinetti, la Marchesa Casati, Tina Modotti disegnano l’«altra metà del cielo» affollata di personaggi di sorprendente modernità. Modera Federico Zanoner, Archivio del '900.
L'evento si terrà su Teams. Registrati (max 200 persone). Poco prima dell'inizio riceverai una e-mail di invito che ti permetterà di accedere alla stanza virtuale della conferenza.
Info: eventi@mart.tn.it
FESTIVAL SETTENOVECENTO
Torna il Festival di musica di Rovereto. Due gli appuntamenti al Mart, in collaborazione con Ass. Filarmonica di Rovereto. Info e prenotazioni info@settenovecento.it
2o giugno, h. 18.30 | Una lite tra Pisa, Londra e Vienna: Luigi Marchesi e Nancy Storace
Stile Galante. Francesca Cassinari soprano, Andrea Friggi fortepiano, Chiara Granata arpa, Stefano Aresi narratore e direzione artistica. Musiche di Luigi Marchesi (1754-1829), Katerina Veronika Anna Dusíková Cianchettini (1769-1833), Antonio Salieri (1750-1825) e Wolfgang Amadeus Mozart (1754-1791)
Durata: 40’ | Posti disponibili: 50 Prenotazione obbligatoria. Biglietti € 5 | € 3
20 giugno, h. 22.45 | Dalle Dolomiti a Castel Toblino
in viaggio con il coro S. Ilario Federico Mozzi direttore Musiche di C. Moser, L. Pigarelli, A. Benedetti Michelangeli, R. Dionisi, B. Bettinelli Durata: 50’ | Posti disponibili: 80
Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria