Come funzionano, che standard devono rispettare, quali soluzioni sono le più vantaggiose per i centri di lavorazione carni che servono la Grande distribuzione organizzata?
Le risposte a questi interrogativi verranno da uno specifico incontro in programma nell’ambito di Meat-Tech, organizzato da “Largo Consumo”. L’appuntamento è in Fieramilano venerdì 22 maggio alle 10,30, presso l’Innovation Corner (Padiglioni 5/7).
Non solo le macchine, presenti nei padiglioni, ma il know how e le opportunità di affari in incontri mirati: è la filosofia delle fiere che si concentrano nel grande appuntamento di maggio in Fieramilano con Ipack-Ima, Meat-Tech, Dairytech, Fruit Innovation, Converflex e Intralogistica Italia.
In particolare, i centri lavorazione e confezionamento delle carni – gestiti dai fornitori o direttamente dall'impresa distributiva – svolgono un ruolo determinante nell'approvvigionamento dei punti vendita della moderna distribuzione alimentare. Particolare importanza assumono aspetti come la “food safety” e la “perfect execution”, che sono ritenuti criteri essenziali nei processi, per il rispetto degli approvvigionamenti.
Nel workshop “I centri lavorazione carni al servizio della Grande distribuzione organizzata" promosso da Meat-Tech in media partnership con Largo Consumo, si confronteranno esperti, rappresentanti della trasformazione e del retail e fornitori di soluzioni.
Meat-Tech – organizzata da Ipack-Ima Spa – è l’evento internazionale ad alta specializzazione per la business community dell'industria della carne, il cui debutto avverrà dal 19 al 23 maggio 2015 nel grande appuntamento internazionale in Fieramilano che vede assieme Ipack-Ima, Dairytech, Fruit Innovation, Intralogistica Italia e Converflex, in contemporanea con Expo 2015.
photo credit to macelleriadragone.it