Torna anche quest’anno, dal 18 al 25 settembre, la Settimana del prosciutto italiano Dop. L'evento fa parte della campagna di comunicazione e promozione ideata su iniziativa del Mipaaf, per la valorizzazione della filiera suinicola e, nello specifico, per esaltare uno dei prodotti più importanti del comparto: il Prosciutto a marchio Dop.
La campagna, che riprenderà poi per tutto il mese di ottobre, sarà rivolta ai consumatori al fine di incentivare un consumo consapevole e sostenibile di questo prodotto.
L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Fondo nazionale per la suinicoltura con il supporto di Bmti, e coinvolge tutti gli 8 Consorzi italiani: Crudo di Cuneo Dop, Prosciutto di Carpegna Dop, Prosciutto di Modena Dop, Prosciutto di Parma Dop, Prosciutto di San Daniele Dop, Prosciutto Toscano Dop, Prosciutto Veneto Berico-Euganeo Dop e Vallée d'Aoste Jambon De Bosses Dop.