Repower, gruppo leader nella mobilità sostenibile, è partner del progetto Frentana Bike, cinque itinerari per scoprire dove nasce il vino ideato da Cantina Frentana di Rocca San Giovanni, la cooperativa di viticoltori che ha concretizzato l'iniziativa per far conoscere e valorizzare il territorio da cui nascono i suoi vini pregiati e per offrire strumenti utili ed efficaci a ciclisti e camminatori che scelgono di organizzare in autonomia i propri tour.
Cantina Frentana ha acquistato 8 stazioni di ricarica BITTA per le due ruote a pedalata assistita, che andranno a favorire il turismo della zona permettendo ai clienti delle strutture associate di accedere gratuitamente al servizio di ricarica. Il progetto invita alla scoperta di un'area di particolare bellezza artistica e paesaggistica, a pochi passi dal mare e dalla Via Verde della Costa dei Trabocchi, con l'obiettivo di sensibilizzare all'utilizzo delle e-bike per incentivare un turismo sostenibile, il supporto all'economia locale e la promozione delle attività ricettive della zona.
In questa occasione è stato inoltre presentato alle strutture del territorio il nuovo progetto di Repower DINAclub, primo network di ricarica dedicato alla bicicletta a pedalata assistita. Tutti gli aderenti a DINAclub e i relativi punti di ricarica saranno individuabili sulle mappe dell'applicazione komoot e disponibili come punti di interesse: sarà quindi possibile programmare comodamente l'itinerario prima di partire per le proprie escursioni, includendo il punto di ricarica più compatibile con lo spostamento e il tipo di sosta desiderato.
Il progetto si inserisce nelle attività di Repower dedicate al rapporto tra il mondo della mobilità sostenibile e le nuove forme di turismo. In questo filone rientra il circuito nazionale per auto elettriche Ricarica 101: una rete di strutture dotate di soluzioni di ricarica potenti e di design che permette di promuovere il turismo del territorio offrendo un servizio innovativo, intelligente e in linea con la mission sia di Repower che delle strutture associate.