Al via la prima edizione della Torino Cocktail Week, dal 27 marzo al 2 aprile 2017, settimana dedicata alla miscelazione, con bartender di fama internazionale, ricette classiche, distillati di qualità, atmosfere suggestive che animeranno ogni sera i più celebri banconi del capoluogo piemontese. Il quartiere generale dell'iniziativa sarà il Quadrilatero Romano, con itinerari in tutta la città.
Sono oltre trenta i locali torinesi dove si potranno degustare cocktail speciali, rigorosamente originali: fanno parte dell’itinerario sabaudo anche il Bar Carlina all’interno dell’hotel NH Collection Piazza Carlina e la vineria ristorante Tre Galli in via Sant’Agostino 25.
La prima edizione della Torino Cocktail Week prende spunto da una manifestazione inglese e ha una formula consolidata: i bartender di locali selezionati propongono cocktail originali che nei locali saranno consumati in menù creati ad hoc, mentre costituiranno un’esperienza singolare nei cocktail bar. I partecipanti possono crearsi il proprio itinerario e degustare i drink miscelati sulla base del tema della giornata: vodka, gin, whisky, rum, vermouth. Nel weekend sarà possibile visitare il Torino Cocktail Village, situato nell’hotel NH Santo Stefano, dove avranno luogo incontri a tema e dj-set.