“Condividiamo il Futuro APS” è il nostro ente senza scopo di lucro, apartitico e che si impegna a promuovere finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale; lo abbiamo costituito per organizzare e gestire attività culturali, artistiche o ricreative di interesse sociale, oltre che per svolgere un importante ruolo nel campo della formazione professionale, dell’educazione e della ricerca scientifica. Vogliamo attuare attività finalizzate all’inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro, con una particolare attenzione verso la prevenzione della dispersione scolastica e al contrasto della povertà educativa. E crediamo che questo sia il modo giusto per farlo, in maniera trasparente e solidale così come la nostra carta costituzionale insegna.
Nella nostra visione, vediamo un futuro in cui il mondo dell’istruzione e quello del lavoro si integrano in modo sinergico, promuovendo una formazione orientata alle esigenze imprenditoriali e professionali.
Siamo altresì convinti che la scelta del 5×1000 in favore dell’associazione “Condividiamo il Futuro” non sia solo un gesto di generosità, ma un investimento nella costruzione di un futuro più equo e inclusivo. I fondi derivanti dal 5×1000 saranno, infatti, utilizzati per avviare progetti che mirano a sostenere in maniera significativa la diffusione di detti valori, costituzionalmente garantiti.
Ma da soli non andiamo lontano, abbiamo bisogno del contributo di tutti. Invitiamo, per questo motivo, tutti i nostri associati, i sostenitori del sistema valoriale del mondo dell’Unione Coltivatori Italiani, a sostenere “Condividiamo il Futuro APS” attraverso la scelta del 5×1000. Si tratta di una decisione di grande impatto, che non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente, ma consente di indirizzare una quota dell’IRPEF, peraltro già dovuta e senza nessun costo aggiuntivo per il contribuente, verso una specifica associazione.
Per effettuare la scelta, vi basterà inserire il codice fiscale di “Condividiamo il Futuro APS” nel riquadro apposito della dichiarazione dei redditi, come di seguito illustrato.
Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro sostegno. Insieme, possiamo condividere e costruire un futuro migliore.
Per info: condividiamoilfuturo@pec.it