Car2go continua il suo percorso di crescita e dimostra quanto il carsharing a flusso libero sia sempre più di tendenza. Solo 16 mesi dopo aver conquistato il traguardo dei 2 milioni di clienti in tutto il mondo, ha già raggiunto la tappa successiva: a gennaio car2go ha superato i 3 milioni di clienti.
Aumenta, dunque, il numero di persone che condividono i circa 14.000 veicoli car2go in tutto il mondo, disponendo così di una mobilità individuale, flessibile e sostenibile. Lo dimostrano gli intervalli di tempo sempre più brevi con cui car2go riesce ad aggiungere un nuovo milione al conteggio dei suoi utenti globali: car2go nasce come progetto pilota a Ulm nel 2008 e dopo sei anni raggiunge il "primo milione"; dopo altri due anni e mezzo, nel settembre 2016, arriva il “secondo milione”; il “terzo milione” di clienti car2go viene raggiunto infine dopo solo un anno e quattro mesi.
"Il raggiungimento dei tre milioni di clienti e lo sviluppo dinamico del servizio dimostrano in modo incisivo quanto il carsharing flessibile di car2go sia sempre più richiesto nelle città. L’incremento dei clienti del 30% nel solo 2017, parla da sé. E il potenziale di ulteriore crescita è enorme: alcuni studi ipotizzano che il numero di clienti del carsharing aumenterà di cinque volte nei prossimi anni", le parole di Olivier Reppert, CEO di car2go Group GmbH.
I tre milioni di clienti car2go sono distribuiti su 26 città in tre continenti. La maggior parte dei clienti car2go si trova in Europa (1,72 milioni). Segue il Nord America con 1,04 milioni di utenti. In Cina, dove il servizio è presente nella città di Chongqing, 237.000 clienti utilizzano car2go. Chongqing è quindi la città car2go che vanta il maggior numero di clienti al mondo, seguita da Berlino (223.000) e Madrid (196.000). La top ten è completata da Amburgo (184.000), Milano (170.000), Roma (166.000), Vancouver (155.000), Vienna (142.000), Calgary (120.000) e dalla Renania (117.000).