Carnevale, ogni scherzo vale. Anche al Bioparco. In occasione del carnevale, infatti, il Bioparco di Roma, in collaborazione con Roma Capitale, organizza due giornate di festa ( domenica 8 e domenica 15 febbraio) con attività di edutainment rivolte alle famiglie, con un occhio al costo, e comprese nel biglietto di ingresso.
A rappresentare il Carnevale del Bioparco sarà una ‘mascotte giraffone’ alta ben 4 metri che, insieme ad altri animatori mascherati da animali, accoglierà le famiglie all’ingresso. Durante la giornata gli animatori compariranno a sorpresa nel parco ed intratterranno le famiglie con gag e brevi performance scherzose.
SPETTACOLO Il Carnevale degli Animali
Alle ore 12.30 e alle ore 15.00, due imperdibili appuntamenti in cui bambini e adulti saranno coinvolti in scene esilaranti e situazioni comiche per capire che anche gli animali si mascherano!
Inoltre, tutti i bambini mascherati verranno coinvolti in una sfilata con la premiazione della maschera più simpatica!
VISITE GUIDATE
Durante le giornate si potrà partecipare gratuitamente a visite guidate, dal titolo ‘I vestiti degli animali’, alla scoperta dei ‘travestimenti’ degli animali. Tra livree mimetiche per nascondersi ai predatori,penne lunghe e colorate per attirare le femmine e colori vivaci per comunicare il pericolo, si scopriranno tante curiosità sul mondo animale. Orario partenza visite: h 11.30 – 12.35 – 14.00. Durata visita: 45 min. circa. La prenotazione obbligatoria e potrà essere effettuata esclusivamente il giorno stesso della visita presso il desk prenotazioni subito dopo l’ingresso del parco (fino ad esaurimento posti).
TRUCCA BIMBI
Immancabile il face painting gratuito per i bambini per trasformarsi nel proprio animale preferito.
foto tratta da bioparco.it