“Agricoltura 4.0, fare impresa, innovando” è il titolo dell’incontro organizzato dal Comune di Girifalco, in Calabria, promosso dall’associazione “ReBoot” con la collaborazione di Pro Loco, “Ecocentrica” e “Pensando Meridiano”. L’evento si terrà il 21 dicembre a partire dalle ore 16 nella sala convegni del Palazzo Ciriaco in corso Roma a Girifalco
Il programma prevede, dopo l’intervento del sindaco di Girifalco, Pietrantonio Cristofaro, dal titolo “Lo sviluppo inizia dalla terra”, la presentazione del workshop a cura del presidente dell’associazione “ReBoot”, Angelo Marra.
Il ricercatore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Consuelo Nava, interverrà, invece, sul tema “Suoli produttivi urbani: strategie sostenibili e tattiche innovative”.
Racconterà, invece, la storia dell’orto di famiglia di San Floro il giovane Stefano Caccavari.
L’agronomo ed esperto di sviluppo locale, Rosario Previtera, interverrà sul tema “Marchi collettivi di qualità in agricoltura”.
Tecnologie per l’agricoltura 4.0: questo l’argomento al centro dell’intervento di Paolo Mirabelli (maker-Dronilab srl) e Massimo Merenda (Ceo Hwa s.rl.).
Il dirigente del settore Sviluppo rurale Regione Calabria, Giovanni Aramini, presenterà il Psr 2014/2020.