Domenica 4 Giugno, a Malpaga (Bg) dalle 10 alle 18, va in scena la seconda edizione di “Artigianato al Castello”: un evento che si focalizza sulla creatività e passione di creazioni artigianali hand made.
34 espositori mostreranno le loro produzioni all’interno dell’antica Piazza d’Armi del Castello incantandovi con bellissimi abiti handmade, ceramiche, creazioni in legno, creazioni in macramè e uncinetto, cerchietti e accessori per capelli creativi, teiere da collezione, profumatori d’ambiente, amigurumi, mobili recuperati, lampade in rame, lampade vintage, bassorilievi in pietra, bijoux artigianali, foulard, cake design con bonbon.
Ci saranno anche aree picnic, punti ristoro bio, sedute creative realizzate con antichi macchinari agricoli, area bimbi attrezzata e grandi vasche di fiori e piante da frutto che faranno da cornice all’evento. Ci si potrà ritagliare il proprio momento di relax con trattamenti Shiatsu dedicati (massaggi, riflessologia facciale, plantare e cranio-sacrale) e alle ore 16.00 si assisterà alla sfilata di moda della Boutique nel Borgo.
Oltre alla zona mercato ci saranno molti laboratori manuali come:
-Tecniche di cucito del tombolo, chiacchierino e uncinetto;
– Restyling arredo in stile shabby;
– Fotografie con tecniche del 1850;
– Servizio “Day Hospital” dei propri Bonsai sull’orlo del declino;
– Laboratorio per bambini: acquarello e costruzione acchiappasogni.
La Piazza d’Armi è inoltre direttamente collegata al castello dove si svolgeranno per l’intera giornata visite guidate e dove sarà possibile provare abiti d’epoca per un selfie di altri tempi!