Con l’arrivo dell’estate in tutta la Penisola è nel pieno la campagna a favore dei meloni, che vedrà l’adesione di alcune migliaia di punti vendita delle principali catene della Grande Distribuzione, nonché di negozi specializzati e di “prossimità” e con il coinvolgimento degli operatori Grossisti dei mercati agroalimentari attraverso l’utilizzo di un poster dedicato alla comunicazione collettiva e istituzionale del prodotto.
La Campagna, partita da un paio di settimane, proseguirà anche a luglio in ogni punto vendita che aderisce all’iniziativa e vede la partecipazione dell’intero comparto del melone nazionale – un prodotto molto importante per alcuni areali di produzione e per la sua nota vocazione ad accompagnare salumi e formaggi della tradizione italiana, oltre che i dessert e altre preparazioni culinarie.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di dare un segnale importante ai consumatori italiani sui fondamentali di valorizzazione del prodotto e di stimolo al suo consumo, attraverso un consolidato format istituzionale che ne promuove l’origine italiana e la stagionalità, e che sintetizza le principali tipologie di melone presenti sul mercato in questo periodo e le relative caratteristiche.