Il prossimo 30 giugno 2015 presso la Società Geografica Italiana (Palazzo Mattei, sala Dalla Vedova, via della Navicella 12 Roma) si terrà il convegno finale del progetto Sharklife.
Durante la conferenza sarà illustrato lo scenario internazionale e la situazione italiana degli Elasmobranchi e la loro gestione, raccontati i risultati raggiunti e mostrati alcuni progetti di ricerca che riguardano gli squali.
Promosso da CTS con la collaborazione di: Agci-Agrital, Area Marina Protetta delle Isole Pelagie, Cibm di Livorno (Consorzio per il Centro Interuniversitario di Biologia Marina), Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività subacquee), Fondazione Cetacea e Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, il progetto è stato reso possibile grazie ai fondi europei del programma Life+ e all’impegno economico di altri co-finanziatori, quali il Ministero dell’Ambiente, il Parco Nazionale dell’Asinara e la Provincia di Reggio Calabria. Per consultare il programma si può andare sul sito www.sharklife.it