Anche nel 2020, nonostante tutto, Natale rimane l'occasione per donare amore, pensare agli altri e per ricercare la serenità insieme ai propri cari, che sia di persona o tramite un cenone su Zoom.
Quest'anno, Animal Equality, un'organizzazione internazionale che lavora con la società, i governi e le aziende per porre fine alla crudeltà verso gli animali d'allevamento, ha deciso di dedicare una risorsa completamente gratuita e realizzata insieme a 8 chef per chi non consuma carne e derivati e per chi semplicemente vuole provare qualcosa di diverso, affacciarsi al mondo del cruelty-free con qualche facile sperimentazione.
Con "Guida a un Natale senza crudeltà" Animal Equality vuole dimostrare che si può mangiare bene (anzi, benissimo!) e festeggiare anche senza dover utilizzare ingredienti di origine animale.
Animal Equality ha chiesto a 8 chef e influencer esperti di cucina a base vegetale di proporre e insegnare alcune delle loro ricette preferite per le feste. Grazie al loro aiuto è nato un ricettario di Natale con 21 ricette, tutte 100% a base vegetale, che faranno ricredere anche i più scettici!
Il ricettario comprende antipasti, primi piatti, secondi e dolci, è gratuito e scaricabile in pdf o consultabile online.
Otto chef e influencer si sono messi al servizio di tutti con grande creatività: da Alessia ed Eric di Elefanteveg (oltre 50mila follower) con le loro tagliatelle integrali con carciofi e arancia, a Filippo e Jurgita di Veggie Situation (66mila follower) con la lasagna a sei piani fino a nuovi chef come Uvegan (25mila follower), lo chef napovegano che rende 100% veg le ricette tipiche napoletane e che ci propone – tra le varie ricette – il tipico casatiello in versione veg.
A partire da oggi, sul profilo Instagram di Animal Equality Italia e degli 8 chef influencer verranno rilasciati video e reel che andranno a mostrare e animare questa iniziativa con video e foto, invitando i follower a provare le ricette e postare i contenuti.