Avvicendamento nel governo regionale del presidente Musumeci; Toni Scilla, mazarese, 52 anni, politico di lungo corso, è il nuovo assessore incaricato di gestire un segmento nevralgico per la Trinacria, l’agricoltura.
Ma avrà competenze anche su sviluppo rurale e pesca, mettendo così a disposizione della collettività l’esperienza pluriennale maturata come presidente della sezione sicula di Agripesca. Succede a Edy Bandiera, dimissionario.
Mazara del Vallo, nonostante i tempi davvero duri per il settore, detiene ancora la flotta peschereccia più ingente dell’isola e Scilla, ex deputato regionale e figlio di pescatore, si occupa ormai da tempo di tematiche legate al mondo dell’imprenditoria ittica, che vive da tempo una condizione davvero difficile, anche a livello di normativa comunitaria.
Inserire al centro dell’attenzione programmatica delle istituzioni il mondo della pesca e quello dell’agricoltura sarà l’impegno precipuo del neo assessore.
Assieme a lui, entra in giunta anche l’ex sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, con delega alla Funzione pubblica e alle Autonomie locali.
Auguriamo buon lavoro a tutti.