Si terrà il prossimo mercoledì 6 febbraio il convegno “Arte, cibo e agricoltura – il patrimonio culturale italiano”, promosso da T.E.R.R.A. di Marche e Confcommercio Marche Centrali, con il patrocinio di Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Teramo, Città di Osimo e Aigacos.
Scopo dell’evento quello di tracciare un bilancio sul settore agricolo italiano e in particolare quello della regione Marche e analizzare le sfide attuali e future del Made in Italy e dell’agricoltura italiana. Nel corso dell’evento saranno previsti anche interventi tecnici per analizzare il ruolo della ricerca e dell’innovazione nella filiera, la tutela dell’ambiente, del consumatore e dell’utilizzatore e quali sono le soluzioni più innovative per la gestione dell’agricoltura, grazie alla presenza del Prof. Michele Pisante, Professore Ordinario di Agronomia presso l’Università di Teramo, del Prof. Angelo Moretto, Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche, Università degli Studi di Milano e Direttore Centro Internazionale per gli Antiparassitari e la Prevenzione Sanitaria, e del Prof. Rodolfo Santilocchi, Professore Ordinario di Agronomia presso l’Università Politecnica delle Marche.
Tra gli ospiti confermati anche il Prof. On. Vittorio Sgarbi che chiuderà i lavori con una visione su cibo e agricoltura come espressione della cultura italiana e volano per il turismo.