Stamane, nella sede dell’Unione Coltivatori Italiani di Piazza del Parlamento, è stato sancito l’imminente ingresso dell’“Organizzazione dei Produttori Gambero e Triglia” in Agripesca-Confcommercio nazionale.
Secondo l’onorevole Toni Scilla, presidente di Agripesca Sicilia, “l’operazione ha una valenza di grande significato politico-organizzativo perché, insieme, le nostre compagini possono lavorare in sinergia per un contributo al rilancio dell’economia della nostra amata Sicilia. Tale obiettivo, infatti, può avere successo solo attraverso la valorizzazione della produzione agroalimentare tipica. Grazie alla peculiarità dell’ “O.P. Gambero e Triglia” che rappresenta i settori più prestigiosi della pesca siciliana, siamo sicuramente in una posizione di primissimo piano”.
Molto positivo anche il commento di Mario Serpillo, presidente di Uci Nazionale; “Il cammino che abbiamo intrapreso ci restituisce un elemento di certezza; uniti si è più forti e gli obiettivi diventano più vicini. Abbiamo la consapevolezza di operare nella maniera più giusta ed efficace”.
Nella foto i protagonisti dell’incontro odierno; da sinistra, l’avv. Antonio Gebbia, membro del cda dell’op, l’onorevole Gunnella, già ministro per gli affari regionali, Mario Serpillo, presidente di Uci Nazionale, Vito Grafato, presidente dell’O.P. e Toni Scilla.