Buone notizie per il mondo ippico italiano. Sono state completate le attività di verifica e rendicontazione delle entrate sopravvenute, che consentiranno di incrementare di 3 milioni il montepremi, di 1 milione le provvidenze all’allevamento e di 2 milioni la sovvenzione destinata alle Società di Corse. Gli aumenti saranno eseguiti in fase di assestamento di bilancio per l’anno 2016.
L’amministrazione, poi, fa sapere che i pagamenti relativi alla sovvenzione per le società di corse, relativi al periodo gennaio – maggio, saranno effettuati entro la metà del mese di luglio, ed ha manifestato tutta la propria disponibilità ad operare nell’ambito della flessibilità consentita dalle norme vigenti per venire incontro alle esigenze di incremento dell’attività di corse.
“L’intensa attività tesa a garantire risorse aggiuntive per l’anno in corso ha dato quindi i frutti sperati consentendo al budget complessivo di attestarsi sulla stessa misura dell’anno precedente. L’importante risultato conseguito – afferma il vice ministro Castiglione – potrà contribuire ad infondere negli operatori maggiore fiducia nel futuro.”