Previsto per la mattinata odierna l'intervento di Luigi Cerciello Renna, presidente del Centro Studi dell'Unione Coltivatori Italiani, AgriEthos, al Forum 2016 di Aniv, l'Associazione Nazionale Ispettori Vigilanza, i cui membri fanno parte del corpo degli ispettori pubblici di vigilanza.
Il tema dei lavori di quest'anno è "Il lavoro che cambia e il riordino dei servizi ispettivi", assolutamente in linea con i rapidi mutamenti che caratterizzano i rapporti di lavoro oggi.
Saranno analizzate varie problematiche, dall'elusione contributiva in agricoltura al tragico aumento degli infortuni gravi nel mondo del lavoro in generale. Gli esperti tratteranno anche i temi dello sviluppo e un focus particolare verrà riservato alle nuove opportunità per lavoratori, aziende ed intermediari all'interno del nuovo modello di servizio dell'Inps.
A conferma del fondamentale ruolo del settore primario, oggetto degli approfondimenti di Luigi cerciello Renna e di AgriEthos, le conclusioni del Forum, previste per domani alle ore 12.30, saranno affidate a Giuseppe Castiglioni, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole.
Nella foto a destra, il presidente nazionale dell'Unione Coltivatori italiani, Mario Serpillo, con il presidente dell'Aniv, Gianluca Sponchia.