Un’interessante novità che prenderà vita a breve in via Tommaso Campanella a Roma, garantendo così un’offerta in linea con le realtà già presenti nel resto del mondo. Si tratta di un ristorante dedicato a cani e gatti di affezione. Per essere più precisi, non il classico esercizio con ingresso garantito anche agli animali, ma proprio uno spazio dedicato unicamente ai quadrupedi, in cui verranno preparate pietanze create appositamente per il benessere degli amici di affezione, utilizzando cibi freschi e naturali. Un take away davvero unico con un eventuale servizio di consegna a domicilio, su richiesta.
Il locale si chiamerà “Pet” e potrà avvalersi della presenza di un cuoco nutrizionista esperto di alimentazione per animali. Lo spazio, oltre a luogo di preparazione e acquisto, potrebbe diventare anche meta d’incontro tra animali di razze e provenienze differenti. Un modo interessante per stimolare la socializzazione tra quadrupedi.
Con questa importante novità Roma si allinea con molte città europee, già attrezzate con attività ed esercizi dedicati ai quadrupedi di casa. A Londra sono presenti diversi ristoranti ad hoc, dove le ricette sono differenti e alla portata di tutti. AncheBerlino ha aperto il Pets Deli, proprio nei pressi dell’area sgambo più grande della città tedesca. In Italia ha preso vita il Neko Cafè, in linea con gli omonimi giapponesi, dove trovano spazio e ospitalità gatti abbandonati curati dallo staff e coccolati dai clienti.