“Diventare amici della biodiversità”: è questo il tema del primo evento organizzato da Ferrowine per accendere i riflettori sul tema della biodiversità agroalimentare. Il primo aprile alle 17.30, nella location di Castelfranco Veneto, Ferrowine aprirà il convegno intitolato “In vino biodiversitas”.
Al termine del convegno, l’importanza della biodiversità nel settore agroalimentare continuerà a essere protagonista grazie a una degustazione di vini a cura dei sommelier di Ferrowine, con il prezioso supporto della , partner dell’evento.
L’evento In Vino Biodiversitas è solo il primo di tre appuntamenti focalizzati sul tema della Biodiversità, che Ferrowine ha fortemente voluto per il 2016. Tre incontri per approfondire una tematica cara agli organizzatori, ma che dovrebbe coinvolgere sempre di più anche il grande pubblico.
“La salvaguardia della biodiversità è un problema urgente – sottolinea Giovanni Ferro, titolare di Ferrowine – naturalmente noi da soli possiamo fare ben poco. Possiamo solo cercare di comunicare ad un pubblico più ampio possibile la cultura della biodiversità e le ragioni per cui tutti dovrebbero sostenerne la salvaguardia. Non è un tema semplice, ma è doveroso per noi affrontarlo”.
I prossimi appuntamenti sono in calendario verteranno su due prodotti locali e la loro biodiversità: il 27 maggio protagonista sarà l’asparago, mentre il 2 dicembre si parlerà di radicchio.