Italiani sempre più internauti e cibo ai primissimi posti negli acquisti online. Dalle mozzarelle di bufale campane al prosciutto di Parma, dalla porchetta di Ariccia alle orecchiette pugliesi, lo stivale è sempre più orientato alla tecnologia applicata al concreto.
Secondo i dati Ebay, la spesa per cibo vede una crescita pari al 17% nel 2014 rispetto al 2013 e un acquisto ogni 73 secondi per un valore medio di 31 euro. Sono oltre 17 mila i prodotti enogastronomici tra mozzarelle, salumi e babà offerti online dai venditori della Campania, che si confermano tra i più attivi su eBay.
E non è da meno l'Emilia Romagna con oltre 9 mila prodotti enogastronomici tra tortellini, parmigiano e prosciutto di Parma offerti online dai venditori della regione.
Il Lazio è presente con oltre 7 mila prodotti enogastronomici mentre quelli proposti dal Piemonte sono oltre 11 mila.
Oltre 4 mila prodotti enogastronomici tra taralli, cime di rapa e orecchiette offerti sul web dai venditori della Puglia, mentre si arriva a oltre 3 mila referenze tra cannoli siciliani e semi dipomodori di pachino proposti dalle aziende siciliane.