Oltre 10mila visitatori nell'arco dei tre giorni della manifestazione e grande entusiasmo per la Mostra Agricoltura e Momevi alla Fiera di Faenza, con 103 espositori, cioè più 35 per cento rispetto all'anno precedente.
Nel weekend di primavera – dal 20 al 22 marzo 2015 – la Fiera di Faenza ha ospitato anche tre convegni specialistici, due incontri di aggiornamento professionale e dieci seminari sui temi della vitivinicoltura, del vivaismo, dei cambiamenti climatici e delle politiche agricole. Spazio anche alle tematiche legate alle tecniche di orticoltura e alla biodiversità. Le “prove in campo” presso il Polo di Tebano ha registrato la presenta di circa duecento interessati alle dimostrazioni di prepotatura e potatura dei vari tipi di vigneto.
Sul fronte espositivo sono stati protagonisti oltre centocinquanta marchi commerciali rappresentati da centotre espositori partecipanti, di cui ventotto dealer e concessionari con trattori e macchinari per ogni tipo di lavorazione agricola e per le attività forestali. Presenti anche sette contoterzisti e fornitori di servizi, undici vivaisti e floricoltori, cinque produttori e una decina di allevatori di animali da reddito.
L’edizione 2015 di Mostra Agricoltura e Momevi ha visto in fiera la presenza di marchi leader come Bertoni, Caba, Calderoni, Egimotors Polaris Italia, Falconero, Hermes, Lotti, Ma.Pa, Martignani, Ninotti, Recywood, Tanesini,
Per ulteriori informazioni: www.mostragricolturafaenza.com.