In undici edizioni sono stati 120.059 i visitatori di “Fa' la Cosa Giusta! Trento”, e quelli che andranno a visitarla quest'anno potrebbero anche essere gli ultimi. La dodicesima edizione di quella che è diventata la più visitata mostra mercato del capoluogo dopo la Mostra dell'Agricoltura, che si svolgerà dal 28 al 30 ottobre senza nessuna certezza sul suo futuro. I padiglioni di Trento Fiere dove è nata e cresciuta, e dove ha trovato il suo habitat naturale, a due passi da Piazza Duomo e da tutti i mezzi pubblici che si possono desiderare, pare destinata a fine 2016 ad altre funzioni, e nonostante le ripetute assicurazioni da parte degli amministratori comunali, rispetto alla salvaguardia di questa ed altre vitali espressioni del mondo economico trentino, ancora non è stata avanzata alcuna proposta alternativa.
Un buon motivo quindi per non perdersi l'edizione 2016, che sarà come sempre coloratissima e ricca del contagioso entusiasmo di più di 200 espositori e 120 volontari. Frutta, verdura, marmellate, piante officinali, formaggi, farina, miele, vino, tonno, riso, pasta: nel mercatino bio di Fa' la Cosa Giusta! Trento non mancherà praticamente nulla di quello che serve per riempire il frigo e la dispensa di prodotti buoni e sani.
Per ridurre ancora di più l'impatto della manifestazione sull'ambiente, anche quest'anno gli organizzatori invitano ad arrivare a Trento Fiere in bicicletta, e a provare lo “spazio bici” a cura della Ciclofficina della cooperativa Kaleidoscopio.
Il programma completo e tutte le informazioni sul sito www.trentinoarcobaleno.it e alla pagina FB FaLaCosaGiustaTn