Il progetto “Basiliche e Pomodoro”, promosso dall’Associazione Cimitilesi Cittadini del Mondo, esordisce il prossimo venerdì (il 27 maggio), con il patrocino morale della Regione Campania e della Città metropolitana di Napoli. Il fine è quello di promuovere la giusta conoscenza del territorio in cui arte e cibo si fondono in un matrimonio unico al mondo.
I numerosi ed inimitabili prodotti tipici dell’Agro-Nolano, con particolare riguardo a “il pomodoro”, si ergono ad evento di Gusto e Cultura d’eccezione, dando vita ad una più virtuosa ed efficace promozione turistico-enogastronomica del Territorio.
Nell’ambito della manifestazione ci sarà spazio anche per l’approfondimento, e lo stesso giorno 27 è previsto il convegno “Il sud d’Italia come bacino agroalimentare del Mediterraneo”, un forum ideato per assegnare al nostro mezzogiorno il ruolo di crocevia economico, culturale e alimentare del Mediterraneo, alla ricerca di quella centralità che, storicamente, spetta al nostro grande sud. Interverrà anche Mario Serpillo, il nostro presidente.