Fruit&Veg System, evento B2B organizzato da Veronafiere in collaborazione con Agrifood Consulting, in programma dal 4 al 6 maggio 2016, ospiterà un workshop dedicato al confezionamento dal titolo “Il Packaging che fa sistema, la competitività comincia dall’innovazione” che si terrà il 6 maggio.
Il workshop è un momento di confronto tra i principali player del settore del packaging ortofrutticolo ed ha l’obiettivo di individuare il nuovo ruolo che l’imballaggio assume nel mercato globale e nell’ambito delle nuove strategie di marketing ortofrutticolo orientate all’internazionalizzazione di brand, aziende e territori.
Oggi il packaging non serve più solo a contenere prodotto ma a creare degli ambienti altamente tecnologici in grado di prolungarne la shelf life e di comunicare con il consumatore raccontando, ad esempio, l’origine e le specificità del prodotto contenuto.
Il packaging è un anello fondamentale della catena di fornitura e l’innovazione rappresenta un elemento chiave per poter ridisegnare le mappe della competitività globale del made in Italy e per creare valore aggiunto a tutti i livelli della filiera ortofrutticola.
Durante l’incontro saranno prese in rassegna alcune delle più significative case history del settore. Attraverso il programma di convegni che, oltre a quello sul packaging, propone temi di grande attualità ed interesse, come, per citarne alcuni, il Logistic Day, il bilaterale Italia-Russia, la presentazione dell’8° Simposio dell’Uva da Tavola, Fruit&Veg System intende offrire alle aziende del settore ortofrutticolo strumenti concreti per il rilancio di tutto il comparto, proponendosi non solo come evento innovativo B2B ma – anche e soprattutto – come punto di riferimento sostanziale nello sviluppo dei mercati internazionali per le eccellenze made in Italy.
photo credit to fruitpackaging.net